Con tutto l’amore addosso

Ultimamente scrivo tanto ma non condivido i miei pensieri, me li tengo stretti stretti, ben custoditi con tanto di chiave e lucchetto, so di esserne molto gelosa, ne sono consapevole. E’ come se avessi paura che qualcuno potesse, in qualche modo, strapparmi via un pezzo di cuore. Ultimamente sono fragile, più fragile di un tempo, ma è giusto perchè a volte, nella vita, ci sono situazioni che non si è capaci di affrontare, o semplicemente non si hanno abbastanza forze per portare avanti qualcosa di così difficile. Quello che sei oggi è il risultato dei tuoi errori, dei tuoi momenti fragili, dei tuoi sorrisi, delle tue battaglie, delle tue sconfitte e delle tue vittorie, questo è quello che ho capito con il passare degli anni, si perchè è una cosa che capisci solo con il tempo, che capisci solo crescendo.
Ad oggi scrivo  tanto e mi sono resa conto che se certe cose non le dici pubblicamente è perchè il tuo cuore ha paura di essere ferito ancora e tu hai paura di ricevere l’ennesima delusione.
Ci sono momenti dove la penna e i pensieri un po’ si inseguono ma non puoi farci nulla, devi lasciare lo spazio a tutto quello che deve esserci perchè in fondo tutto ciò che finisce deve essere metabolizzato e ve lo dico, ve lo dico chiaro e tondo, questa volta è colpa mia. E’ colpa mia perchè ho sbagliato, perchè ho esagerato, perchè ho permesso a me stessa di mettere davanti solo ed esclusivamente i miei bisogni senza pensare ai bisogni altrui.
E’ colpa mia perchè lo so, me ne rendo conto e se un tempo lottavo nonostante tutto, adesso scelgo di lottare ma in silenzio, con me stessa, perchè quando capisci ciò che hai perso puoi anche correre una maratona per tutto il mondo ma purtroppo non dipende più da te, perchè quando capisci quello che hai fatto cerchi in qualche modo di rimediare a tutto e ti aspetti sempre che tutto possa trovare pace nel giro di poco ma non devi essere egoista. Ho fatto del male a chi probabilmente non mi avrebbe mai, mai, mai ferito. Ho pensato a me anche quando l’unica cosa che avrei dovuto fare era in realtà pensare a noi, al nostro bene, al nostro amore e invece sono stata egoista, come sempre.
Adesso lotto, poche persone lo sanno davvero, forse le posso contare sulle dita di una mano, si, solo loro sanno ogni mia lacrima, ogni mio stato d’animo.
Io che sono sempre stata molto aperta e molto disponibile, adesso sono qui, che vi racconto quanto sia difficile rinunciare a chi ami solo perchè a sbagliare sei stata tu.
Ad oggi amo con tutto l’amore che posso
e per questo amore che provo
ho deciso di lottare,
di lottare a modo mio.
.
.
.
.
.
large (1).jpg
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...