Sei in tutte le cose che non voglio perdere

A tratti vorrei mancarti, come un tempo, come quando le cose andavano bene. Come quando tra di noi non c’era questo muro altissimo che non riesco più ad abbattere. Però sai, io ci provo, passo dopo passo, provo a starti accanto anche quando ti urlo che non posso, che non ne sono capace. Urlo tanto, piango troppo ma non riesco a lasciarti andare, non riesco a chiudere le porte che mi fan male al cuore, che in tutto questo caos, riesci a far spuntare il sole e come, lo sai solo tu.
A tratti vorrei sentirmi dire che ci pensi ancora, nonostante tutto, a noi ci pensi ma dici che certe cose sono scontate, io ti rispondo che in queste situazioni nulla va dato per scontato, così tu quelle parole dille, che mi calmi il cuore e l’amore non smette di esistere.
A tratti vorrei dirti che mi manchi, ma non te lo dico, perchè poi chissà in quali discorsi finiamo, che son passati pochissimi giorni dalla nostra ultima litigata, è stata forte, ne porto ancora i segni e tu? Tu cosa pensi quando chiudiamo le telefonate e restiamo lontani, senza abbracciarci? Cosa pensi dei baci mai più dati, dei sorrisi che adesso lasciano posto ai silenzi. Cosa pensi quando mi pensi, quando ci pensi, quando il pensiero di noi è lì, quando si fa spazio davanti a tutto e non se ne va. Cosa pensi adesso? Perchè lo so che sei qui che leggi, perchè lo so che non mi dirai mai nulla, perchè lo so che ti manco ma tu dimmelo sempre.

Ti vorrei
ma non a tratti.

“Che ne dici se adesso
ci sfioriamo lo stesso
senza toccarci
tu chiudi gli occhi

amami anche se non mi conosci
ti prego amami anche se siamo nascosti
amami senza dovermi cercare
senza sapere da che parte stare
resta nel mondo in cui tu vuoi invecchiare
Io verró a prenderti”.

large (3).jpg
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...