Per stare bene non ho bisogno di te, ho bisogno di me.

Spesso e volentieri ci capita di conoscere qualcuno che all’inizio sembra essere la persona giusta, quella che o incontri per caso o è l’amico di una vita, poco importa, perchè in fondo, in quell’esatto momento sei una persona apparentemente piena e felice. Mi spiace dirlo, ma non sempre le cose vanno come realmente speri o comunque nel modo migliore. A volte ci si intrappola in qualcosa che pensiamo essere fantastico ma con il tempo capiamo che è vero, tutto ha i suoi pro e i suoi contro.
 
Quante volte siamo arrivati al punto di ricrederci? E quante altre volte siamo arrivati al punto di non ritorno, quello dove ormai sei già troppo in là per fermarti e allora incroci le dita e speri con tutta te stessa che cosa possano solo migliorare. In realtà è una stronzata, letteralmente parlando, è proprio una stronzata colossale. Quando ti ritrovi in queste situazioni non puoi mica metterti a tavolino, con un bel foglio con sopra elencate tutte le cose che non ti stanno bene, perchè se questo fosse il modo per risolvere tutto, allora, saremmo tutti felici e spensierati ma non funziona così, perchè è tutto molto più complesso. Ci sono vari fattori che influenzano il tutto, c’è sempre una cornice che quasi mai è dalla tua parte, anzi, spesso e volentieri ti tocca lottare per dimostrare agli altri quanto vali, quando in realtà dovresti solo lottare per te stesso. Facile a dirsi? Assolutamente si.
 
Quante volte non abbiamo lasciato qualcuno per paura di fare del male, quante volte abbiamo messo gli altri prima di noi, quante volte ci siamo calpestati e abbiamo permesso all’altra persona di spezzarci il cuore, quante volte abbiamo perdonato, quante volte abbiamo lasciato correre e quante volte abbiamo permesso a qualcuno di trattarci male, di parlarci con toni esagerati, di usare parole che noi probabilmente non avremmo mai usato. Quante volte ci siamo sentiti sottomessi, quante volte ci siamo sentiti a terra e quante volte abbiamo sentito pronunciare parole negative dalla persona che pensavamo di amare? Quante volte ci siamo scelti, e quante volte abbiamo scelto di andare via da ciò che realmente ci faceva male?
 
Perchè non dobbiamo mica nasconderci dietro a un dito, non dobbiamo mica far finta di niente. Siamo persone e come tali, abbiamo i nostri punti deboli, le nostre insicurezze e le nostre paure. Ma non siamo solo cose negative, siamo gioia, felicità, siamo presenza, costanza, voglia di fare e siamo amore, si siamo l’amore che tantissime persone vorrebbero ma che non vediamo perchè accecati da qualcosa che ci fa apparentemente bene ma che in fondo ci ammazza.
 
Spesso ci affidiamo a qualcuno perchè reputiamo di non essere forti abbastanza per affrontare questa vita, ma è anche vero che non sempre finisce bene. A volte questo affidarsi a qualcuno può uccidere, può spezzarti il cuore e distruggerti l’anima.
 
Io non voglio appartenere più a quel gruppo di persone che sceglie di stare male, di soffrire, di cadere a pezzi, di ricevere un amore a metà, di essere una ruota di scorta. Io sento di non appartenere più a quel mondo perchè quando lo vivi sulla tua pelle, quando il dolore lo senti addosso, allora le cose cambiano. Non sei più disposto a soffrire, non sei più disposto a farti calpestare, allora alzi lo sguardo e finalmente dopo mesi di lotte, guardi il cielo e capisci che l’unica cosa che vale davvero sei tu. E sarai sempre tu.
 
E ricordati che TU non hai bisogno di qualcuno per stare bene ma hai bisogno di te stesso, hai bisogno di capire che nella vita l’unica persona che non ti lascerà mai sei tu, tu e basta.
 
Non permettere alle persone di farti del male.
Tutto è nelle tue mani.
large (11).jpg
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...